(da “Ed Estrazione fu ….. Atto I°”)
Si diceva quindi tintinnio di bicchieri. Dopo le fatiche dell’estrazione e dopo aver assaporato gli ottimi antipasti della casa, è finalmente arrivato il momento del pranzo. E’ l’occasione di scambiare alcune impressioni sulla giornata, qualche battuta sugli ultimi avvenimenti associativi, una chiaccherata con qualche amico che non vedi da tempo. Il tutto contrassegnato da una chiassosa e coinvolgente allegria.
Alla fine del primo piatto, in attesa della seconda portata, su imbeccata di Cristiano Speri si procede con una singolare e simpaticissima premiazione. Per premiare l’impegno delle ragazze e dei ragazzi che si sono impegnati a fondo in questa avventura, vengono eletti, alla stregua di un qualsiasi concorso glamour, le Miss e il Mister della Lotteria. Dalla penna di Cristiano escono citazioni ficcanti e simpatiche , che rallegrano non poco l’atmosfera.
Il titolo di “MISS BLOCCHETTO IN SAGRA” va a Federica Girelli, “..presenza continua e paziente a tutte le manifestazioni della zona durante il periodo estivo alla caccia di compratori di biglietti…”
Il titolo di “MISS BLOCCHETTO IN SIMPATIA” va a Margherita Molly Marchiotto, “..che con la sua simpatia travolgente ha saputo vendere i biglietti anche quando a tutti gli altri sembravano invendibili !…”
Il titolo di “MISS BLOCCHETTO GRADITO” va a Sara Brisotto, “..che con il suo charme ha riscosso consensi (e biglietti venduti) presso il pubblico maschile…”
Il titolo di “MISTER BLOCCHETTO 2010” va a Moreno Chesini, “..l’unico uomo che con calma ma con metodo e pazienza ha saputo tenere testa alle agguerrite Miss…”
Il titolo più ambito viene assegnato a ……… prima però esponiamo la citazione :
“PERCHE’ GRAZIE ALLE SUA TECNICA E DOTI NASCOSTE
SE INIZIAVA DA GIUGNO A VENDERE BIGLIETTI POTEVAMO ANTICIPARE A LUGLIO L’ESTRAZIONE PER ESAURIMENTO DEI BLOCCHETTI!! “
Con un sprint in dirittura d’arrivo, con delle doti di velocista incredibile tali da far invidia a Usain Bolt, il titolo di Miss Lotteria 2010 viene assegnato a
CRISTINA DE GOBBI
Il Presidente onorario Alberto Cinquetti si assume l’onore di premiare questi ragazzi cingendo le loro spalle con una splendida fascia tricolore degna delle più alte cariche istituzionali. Eccolo quindi i nostri cavalli di razza in una foto di gruppo. Bravi ! In un applauso rivolto a loro accumuniamo tutte le persone che si sono impegnate a fondo nella vendita dei biglietti.
Ma le premiazioni non sono finite. Dopo la seconda portata un altro momento molto significativo e importante ci conduce alla consegna di altri attestati dal grande valore simbolico e affettivo. Predisposti dalla Regione Veneto e dalla Provincia di Verona, gli attestati vengono consegnati a tutti i soci presenti al pranzo che, in vari momenti, hanno dato il loro concreto e fattivo contributo alla gestione dell’emergenza del terremoto dell’Aquila. Abbiamo colto nei loro occhi l’emozione del momento, legata probabilmente ad intensi ricordi e profonde emozioni vissute in quei difficili giorni in Abruzzo. Ad ognuno di essi un sincero e riconoscente applauso da parte di tutti i soci presenti
Il pranzo si conclude poi con il taglio della bellissima torta a base di frutta fatta rigorosamente con prodotti locali . Il taglio ? Un onore per MISS e MISTER !
La giornata di festa volge così al termine. Qualcuno saluta e si commiata, alle prese con impegni personali a seguire. La maggior parte però rimane : a condividere un buon bicchiere di vino, uno scambio di allegre battute, un ricordo di bei momenti legati agli avvenimenti recenti…. Come a volere che questa giornata non finisca… Come a suggellare nel cuore il forte legame di amicizia che lega tra loro i componenti della famiglia del SOS.
In questi due articoli abbiamo momentaneamente e volutamente tralasciato di parlare di resoconto della Lotteria e di fare i ringraziamenti di rito a coloro che, dall’esterno, ci hanno sostenuto in questa avventura. Un resoconto ci sarà, perchè così deve essere per il senso di trasparenza che ci contraddistingue…Ci riserviamo di farlo nel prossimo e ultimo articolo.
Abbiamo voluto prima di tutto far emergere (in maniera anche un pò allegra e simpatica ) che il grande lavoro di squadra di questi mesi è stato il vero grande successo della Lotteria. Il ricavato è quasi una logica conseguenza, perchè dove si esprimono grande impegno e grande passione i risultati non possono che arrivare !
A risentirci nell’articolo conclusivo..