Ieri, all’ereoporto di Verona, abbiamo salutato i nostri amici in partenza per il Burundi. Con se , oltre a carico di bagagli e di affetti personali, si portano l’amicizia, la solidarietà e.. un pezzo di cuore del S.O.S….
Abbiamo visto una luce particolare nei loro occhi e nei loro volti … Quella che anima le persone che stanno coronando un sogno personale e danno dando corpo ad un progetto di vita stupendo. Gli occhioni della piccola Maria Chiara sembravano erano ancor più intensi e vispi.
E’ stata l’occasione per consegnare loro anche il ricavato della raccolta fondi che abbiamo organizzato in queste ultime settimane. Grazie al contributo di tante persone abbiamo raccolto 1.300 € . Sono una goccia nel mare dei bisogni dell’Africa, ma siamo sicuri che Vanya e Nicola sapranno investirli al meglio dove c’è bisogno.
Per altro il canale di raccolta rimarrà aperto. Per chi avrà piacere ci sarà la possibilità di continuare a sostenere i nostri amici nelle forme più svariate, che loro stessi ci comunicheranno non appena si saranno insediati.
Ciao Vanya, Maria Chiara e Nicola..! Grazie per questa vostra stupenda scelta di vita e per il calore umano che ci avete trasmesso.
BUONA AFRICA ! E soprattutto.. BUONA VITA !