Con molto piacere comunichiamo che il 22 Febbraio scorso è iniziato il corso di formazione per Autisti di Ambulanza.
Sos Sona, Volontari Valeggio, Polo Emergency di Villafranca, Nucleo Lupatotino di San Giovanni Lupatoto, Salvamento Soccorso di Peschiera, Croce Blu di San Martino Buon Albergo e il Gruppo Protezione Civile di Mozzecane, in collaborazione con il Suem 118, i Vigili del Fuoco e la Polstrada hanno deciso di unire le forze, dando il via al corso, che durerà fino ad aprile.
Partecipano i soccorritori soci delle Associazioni aderenti con almeno 2 anni di esperienza in questo ruolo.
Il 23 Febbraio scorso, presso il Centro Servizi per il Volontariato di Verona sponsor dell’iniziativa, si è tenuta una conferenza stampa di presentazione, alla quale hanno partecipato i rappresentanti della Associazioni, il Direttore del CSV Dott. Lucio Garonzi e il referente della Formazione per il SUEM 118 Massimiliano Maculan.
Saranno impegnati 25 Soccorritori che seguiranno un iter formativo molto curato, stimolante e ricco di spunti di apprendimento e di riflessione.
Il Direttore del Corso sarà Gabriele Sembenini, amico di vecchia data nonché figura stimata ed apprezzata da tutti per le sue doti professionali ed umane.
Ci piace sottolineare come, ancora una volta, la collaborazione tra le Associazioni e gli Enti non possa che portare beneficio a tutto il movimento del volontariato sanitario e alla qualità del servizi che eroghiamo. RETE è la parola che sentiremo sempre più nel prossimo futuro !
Un grazie sincero ai 25 ragazzi che si sono resi disponibili per questa nuova avventura, al CSV per il costante supporto che ci fornisce, alle Associazioni che si sono impegnate in questo progetto e alla giornalista Ilaria Noro per il supporto alla conferenza stampa.
FAI CLICK QUI per visionare l’articolo comparso sul giornale l’Arena.