Trasporti Sociali avanti tutta!

Un altro importante risultato raggiunto:  ci giunge comunicazione dal Comune di Sona che la convenzione per i Trasporti Sociali, stipulata con il SOS per la prima volta nel 2019, viene rinnovata per il triennio 2023-2026. Oltre ad essere confermata porterà in dote anche un adeguamento del compenso consuntivo annuo riconosciuto sulla base dei costi rendicontati all’ente pubblico negli anni scorsi. Un adeguamento quindi a copertura dei costi che l’Associazione sostiene per erogare il servizio.

Un ottimo risultato di squadra raggiunto con serietà, impegno, abnegazione, trasparenza e grazie ad una robusta trazione interna solidale garantita dai volontari e alla professionalità del personale dipendente di SOS. Doti note e riconosciute appieno dai funzionari e amministratori comunali con cui ci siamo in interfacciati.

Partito nel 2019, raccogliendo l’eredità della benemerita Associazione Gruppo Amico (nel logo personalizzato viene riportato il nome)  il servizio si è via via consolidato e strutturato, divenendo un vero e proprio pilastro del Welfare pubblico della Comunità di Sona.

Una popolazione la cui età media è in costante aumento, famiglie sempre più alle prese con problematiche legate alla frenetica quotidianità e meno disponibili per i bisogni interni ad essa, nuclei famigliari monopersona in  aumento, costituiti da individui anziani senza rete famigliare,  costituiscono un quadro sociale che da solo rende l’idea della sua strategicità.

Alcuni dati dal bilancio 2022 appena pubblicato sul nostro sito: 1.766 i servizi erogati, 4.500 le ore di servizio, 42.000 i chilometri percorsi, 13 i volontari impegnati coordinati e coadiuvati da una impiegata amministrativa. Numeri in crescita anno per anno.

Cerchiamo sempre nuovi volontari per la nostra famiglia. E’ un impegno non invasivo che non toglie niente agli interessi personali e da ampio spazio e considerazione alle disponibilità che ogni persona è in grado di dare.

Le soddisfazioni umane che ne ricaviamo sono immense! Nutrimento per anima e cuore!

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.30 al numero 045 6081330 – opzione 2 del risponditore automatico o scrivi a segreteria@sos-sona.it

Condividi su: