La Catena del Soccorso : ecco il primo frutto del progetto FORMAZIONE 2.0

Il video “La Catena del Soccorso” rappresenta il primo step del progetto FORMAZIONE 2.0 . E’ un progetto che ha come obiettivo la divulgazione delle tematiche, delle tecniche e delle peculiarità del Primo Soccorso Sanitario, utilizzando come strumento il canale evoluto della Multimedialità in Rete. Nel linguaggio in voga potremmo definire questo progetto come “ uno strumento SMART a supporto della conoscenza ”.

Il target a cui si rivolge il progetto non è costituto solo da Soccorritori Sanitari o personale specializzato in materia (medici, infermieri). Intendiamo rivolgerci ad una platea ben più ampia, costituita dai cittadini che, in vari momenti privati o pubblici, si avvicinano a questi argomenti con curiosità e voglia di imparare. A questo target appartengono non solo i cittadini adulti ma anche e soprattutto i cittadini più giovani, che nella loro veste di studenti, frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie dei nostri paesi e della nostra Provincia.

Abbiamo ritenuto che la realizzazione di video specifici per argomento con approfondimenti mirati a problematiche specifiche e relativa gestione, sfruttando la capacità di penetrazione che un video ha sull’attenzione dell’individuo e come biglietto di presentazione sia all’interno che all’esterno dell’Associazione, fosse la maniera migliore per dare sprint e innovazione alla nostra offerta formativa. Sfruttando appieno i canali di divulgazione mediatici (Sito istituzionale www.sos-sona.it, Youtube, siti on-line di periodici locali o provinciali, siti delle scuole, ecc, ecc) saremmo in grado di rendere disponibili questi contenuti di interesse pubblico sia ai cittadini (di qualsiasi età) sia ai tecnici del settore (soccorritori volontari, medici, infermieri).

Siamo grati per questa opportunità ai nostri sponsor : il CSV Centro Servizi per il Volontariato di Verona, la Fondazione Cattolica, la Pro loco Sona con la Lotteria delle Associazioni. Uno dei progetti  sponsorizzati dell’edizione 2016 della Lotteria è proprio Formazione 2.0.banner-x-baco-da-seta

Ringraziamo infine il Baco da Seta e la DB Video in qualità di Media Partners . Il Baco da Seta dedicherà, sul proprio sito, uno spazio riservato al nostro progetto all’interno di una area tematica specifica denominata Pillole di primo soccorso“.

 

 

logo-csvlog-fondazione-rgb-e
logo-associazioni_v2baco-logo

 

 

Condividi su: