Una nuova puntata di “A spasso per Verona CON e PER il S.O.S. !”

IMG_2511

Dopo il grande successo della prima edizione di “A spasso per Verona CON e PER il S.O.S. !” (tantissimi ed entusiasti gli apprezzamenti) , che ci ha portato a visitare la Verona Romana e degli Scaligeri, eccoci pronti a riproporre l’iniziativa con un nuovo percorso, costituito da una visita guidata ad luogo di culto e di storia molto amato dai Veronesi : la Basilica di San Zeno.

La visita si terrà Sabato 04 Luglio 2015 con inizio alle ore 16.30. La durata è di circa 1h30. Il ritrovo è fissato per le ore 16.00 nel piazzale antistante la basilica.

 

La Basilica , con la sua storia millenaria, è considerata dagli storici dell’arte un capolavoro del Romanico veronese ed attira visitatori da tutto il mondo. Al suo interno si possono ammirare opere di inestimabile valore, quali, fra le altre, la famosa Porta Bronzea di XII secolo e la Pala d’altare di Andrea Mantegna del 1459. La Basilica conserva inoltre nella cripta le reliquie del Santo Patrono della città, San Zeno, ottavo vescovo di Verona, vissuto nel IV secolo. La visita ci permetterà di valutare questa Chiesa cara ai Veronesi da un punto di vista storico, artistico e scientifico.

A nostra disposizione ci sarà la guida autorizzata Carla Bosa che ci guiderà in questo percorso. La ringraziamo sin FullSizeRender 4d’ora per la sua ennesima disponibilità!  Sul suo sito si possono visionare i percorsi guidati alla città di Verona disponibili  che fanno parte dell’offerta di guida turistica di Carla.

 

Ad ogni partecipante viene chiesto un piccolo contributo di 10€ che, al netto delle spese, verrà completamente devoluto al S.O.S. Le visite guidate sono abbinate ad una attività importante e fondamentale per la nostra Associazione : la Raccolta Fondi (altresì detta Fund Raising nel gergo comune).

Nel 25esimo della nostra storia ogni iniziativa CON e PER il S.O.S. rappresenta una bellissima occasione di incontro per unire l’utile al dilettevole.. L’esigenza aguzza l’ingegno !

 

Dato il numero limitato di posti a disposizione (40), la partecipazione va confermata entro Mercoledì 01 Luglio p.v. via mail a fundraising@sos-sona.it indicando i nominativi dei partecipanti.

 

LA PARTECIPAZIONE E’ APERTA A TUTTI 

Condividi su: